Vacanze al femminile: New York alla “Sex and the city”

Panorama di Manhattan”The Big Apple” è il simbolo della moda, del successo e del mito americano, motivo per cui è una tra le capitali più visitate al mondo. Grattacieli, business, shopping e vita mondana che non ha eguali: tutto ciò è New York, il cui mito è amplificatio dal fatto di essere rappresentata in molti film e telefilm. La metropoli vanta inoltre un’offerta turistica senza eguali: per tutte queste ragioni sono molte donne che decidono di trascorrere qualche giorno di vacanza a new York, sole o in compagnia.

Lo shopping a New York

A New York vi sono così tanti negozi, e talmente vari, che la scelta delle boutique di moda in cui fare shopping può essere davvero difficile. Ci sono però dei luoghi che meritano assolutamente di essere visitati, soprattutto nel periodo dei saldi, come ad esempio le tante boutique che si trovano sulla celebre Fifth Avenue. Tra i negozi più apprezzati di questa via glamour vi sono Abercrombie & Fitch, Kenneth Cole, Tiffany e Manolo Blahnik, mentre su Broadway si trova il popolare Bloomingdale’s.

I locali più cool della Grande Mela

Per concedersi un aperitivo dopo le fatiche dello shopping, prima di pranzo o al calare della sera è possibile scegliere tra decine e decine di locali alla moda come ad esempio il Buddakan. Questo locale, abitualmente frequentato dai personaggi famosi del jet set, deve molta della sua popolarità anche al fatto che è una delle location mondane della popolare serie televisiva “Sex And The City”. Sorseggiare un cocktail e ascoltare buona musica è possibile invece in uno dei tanti lounge bar e locali notturni della città “che non dorme mai”.

Destinazione New York, organizzare il viaggio

Sino ad alcuni anni fa i voli aerei per New York erano piuttosto costosi, mentre oggi non è difficile trovare nelle agenzie di viaggio pacchetti promozionali molto convenienti che solitamente partono da un minimo di 4 giorni/5 notti. Una volta acquistato il pacchetto vacanza che comprende volo e hotel, bisogna pensare agli spostamenti una volta arrivati a destinazione, e il noleggio auto in America è un’opzione consigliata se si prevedono anche visite al di fuori di Manhattan altrimenti si può approfittare del servizio taxi locale o della rete metropolitana. Per il noleggio auto America esistono diverse opzioni: è possibile affittare un’auto sia al proprio arrivo in aeroporto che una volta arrivate in città.

Immagine: Ilja Mašík – FotoliaSimilar Posts:

Tags: , ,